Crioterapia

Giugliano in Campania - crioterapia fisiocarelab
Crioterapia FisiocareLab a Giugliano in Campania

Cos’è la Crioterapia

Conosciuta anche come terapia fredda, la crioterapia è un trattamento che consiste nell’utilizzo localizzato del freddo e che trova largo impiego per la cura di alcune condizioni estetiche e mediche.

La crioterapia viene effettuata in criosauna o criocamera e sottopone il corpo a temperature che vanno fino a -130° per alcuni minuti.

Questo trattamento elettromedicale, si basa sulla sinergia tra Ultrasuoni e Crioterapia: l’azione combinata di queste due tecnologie ha un profondo effetto antalgico e antinfiammatorio ed è particolarmente efficace per il trattamento di lesioni muscolari e tendinopatie, anche in fase acuta, sub-acuta e cronica.

L’azione terapeutica della crioterapia, infatti, contrasta le infiammazioni e migliorare il recupero fisico post allenamento e post infortunio. Inoltre, è efficace anche nel contrastare gli effetti di malattie croniche sulla muscolatura e nel favorire il controllo del peso, grazie alla riduzione della ritenzione idrica, della cellulite e dell’invecchiamento cutaneo.

• La riduzione del dolore e dell’infiammazione;
  • La riduzione della ritenzione di liquidi;
  • Stimolazione della produzione di sostanze antidolorifiche e antinfiammatorie (come endorfine e citochine);
  • Stimolazione del metabolismo, che è in grado di bruciare più in fretta le calorie;
  • Stimolazione della circolazione sanguigna;
  • Bilanciamento del sistema endocrino;
  • Smaltimento delle tossine.

Tecnologia applicata

Cryoultrasound.