Fisioterapia a Giugliano in Campania

fisiocare fisioterapia Giugliano in Campania
fisiocare fisioterapia a Giugliano in campania - fisiocarelab
Gigliano in campania fisiocarelab fisioterapia

Cos’è la Fisioterapia

La fisioterapia è una branca della medicina che cura il sistema muscoloscheletrico o neurologico attraverso il movimento.

Fare fisioterapia significa occuparsi di prevenzione, cura e riabilitazione del corpo e della sua motricità. Si interviene nell’area muscolo-scheletrica, neurologica e viscerale, attraverso precise attività terapeutiche, grazie alle quali i pazienti possono mantenere o recuperare le funzionalità sia dal punto di vista motorio che cognitivo.

Le attività di fisioterapia sono utili per riabilitarsi dopo un intervento chirurgico, un trauma, ma anche dopo una grave patologia per recuperare lo stato di salute o ottenere il massimo del risultato possibile.

• Consente di gestire condizioni di salute (ad esempio l’asma, disturbi legati all’invecchiamento, problemi muscolari o osteoarticolari, disfunzioni articolari, temporo-mandibolari o della deglutizione).
  • Aiuta a combattere le lesioni improvvise.
  • Favorisce il recupero dopo un trauma (incidenti, infortuni sportivi).
  • Rinforza della muscolatura.
  • Riduce le infiammazioni di muscoli e tendini.
  • Riduce le sintomatologie dolorose.
  • Ottimizza la mobilità generale.
  • Favorisce il benessere mentale, grazie a una maggiore sicurezza in sé stessi e nelle proprie capacità, oltre al sollievo dato dal superamento del dolore o della scarsa mobilità.