Come rimettersi in forma per l’estate e sentirsi in salute e belle sulla spiaggia
La bella stagione è ormai alle porte ed è arrivato il momento di sfoggiare pantaloncini, canotte e bikini, ma tu ti senti gonfia e appesantita, quindi un po’ a disagio al solo pensiero?
Se nell’ultimo periodo hai trascurato l’alimentazione e l’assunzione dei liquidi o hai avuto meno tempo per praticare attività fisica, devi sapere che tutte queste cattive abitudini, interferiscono inevitabilmente con la forma fisica, rendendo il corpo meno asciutto e tonico.
No panic: rimettersi in forma per l’estate è possibile! Basta ritrovare uno stile di vita più sano, che non fa bene solo a livello estetico, ma anche e soprattutto a livello fisiologico. Vediamo insieme come.
5 consigli preziosi su come rimettersi in forma per l’estate
Non è mai troppo tardi per imparare a condurre uno stile di vita sano o tornare alle buone abitudini che, a causa di diversi fattori, si perdono di vista per alcuni periodi di tempo.
Ecco, allora, i nostri preziosi suggerimenti per rimettersi in forma per l’estate e preservare la salute dell’intero organismo:
- Aumenta il consumo di verdure
Crude o cotte, purché siano di stagione. Il consumo regolare di verdura, infatti, favorisce l’idratazione del fisico e promuove il mantenimento dell’equilibrio salino. Ma non solo: oltre a regolarizzare l’intestino e a favorire il senso di sazietà, le fibre di cui sono ricche, migliorano la funzione metabolica in quanto rallentano la digestione e prolungano i tempi di assorbimento, soprattutto degli zuccheri, riducendo il rischio di insorgenza di diabete. Le verdure, poi, aiutano a migliorare i livelli di colesterolo, importante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e sono anche alimenti che fanno bene alla pelle.
Per seguire una dieta sana, soprattutto se punti alla perdita di peso, ricorda che è sempre consigliabile effettuare una visita nutrizionale, attraverso la quale lo specialista saprà indicarti il percorso di educazione alimentare più adatto alle tue esigenze.
2. Fai attività fisica
Puoi fare semplicemente jogging e anche qualche esercizio anaerobico per aumentare la massa muscolare, ma anche iniziare a praticare attività di ginnastica leggera come il Pilates: un sistema di allenamento che ha lo scopodi rafforzare e modellare il corpo, migliorare la precisione dei movimenti e correggere la postura.
3. Bevi di più
Soprattutto con l’arrivo del caldo è importante idratarsi. L’acqua dona un senso di sazietà e, se bevuta prima dei pasti, stimola i processi digestivi e metabolici, oltre a depurare e contrastare la ritenzione idrica. Infatti, l’acqua elimina i ristagni e libera l’intestino, facilitando la regolarità e il transito delle sostanze di scarto.
4. Limita il consumo di alcol e bibite gassate
L’alcol ha un elevato contenuto calorico ed esercita un effetto ritardante sullo smaltimento dei grassi nell’organismo, quindi ostacola il processo di dimagrimento. Le bibite gassate, oltre a causare gonfiore, sono anche ricche di zuccheri.
5. Prova i trattamenti estetici
Fortunatamente, è possibileaffiancare a uno stile di vita sano ed equilibrato, anche dei trattamenti estetici che aiutano a ridurre la massa grassa e la cellulite, favoriscono la tonificazione muscolare e la disintossicazione dell’organismo.
Torna in forma con Fisiocarelab!
Nel centro Fisiocarelab puoi consultare un nutrizionista che provvederà ad effettuare l’esame di bioimpedenziometria, utile per conoscere la composizione corporea e quindi individuare un piano nutrizionale personalizzato. Ma non solo, perché le nostre consulenti di medicina estetica ti consiglieranno i migliori trattamenti dimagranti, come ad esempio:
- Trattamento Bodysculpt. Si avvale della tecnologia con campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità per favorire il rimodellamento del profilo corporeo e la riduzione del grasso localizzato. Questo trattamento non è invasivo, agisce anche sull’incremento della massa muscolare e sulla riduzione del grasso.
- Trattamento Biosphere. Consiste in un massaggio dermo-funzionale concentrato e naturale, che agisce sul microcircolo dermico, sul tessuto adiposo e sul tessuto muscolare superficiale. Attraverso i movimenti effettuati dal manipolo, viene attivato il sistema sanguigno, favorendo l’attivazione del metabolismo lipolitico, la riduzione del tessuto adiposo e la bonificazione del corpo.
- Trattamento di pressoterapia. Si basa sulla pressione esterna, esercitata da un apposito dispositivo, sugli arti e l’addome, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa. Questa simulazione di massaggio manuale consente di espellere con facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo, favorendo la riduzione degli inestetismi che derivano dal ristagno dei liquidi e la tonificazione muscolare.
Ora che conosci i segreti su come rimettersi in forma per l’estate, non perdere altro tempo prezioso: contattaci per fissare un appuntamento e iniziare il tuo percorso di benessere.